05 dicembre, 2008

Avviso per i prenotati al corso Metodo Profste

Volevo comunicare a tutti i prenotati al prossimo corso sul Metodo Profste che tutte le prenotazioni sono sempre confermate da un mio email e che qualche settimana prima del corso riceverete un email per perfezionare l'iscrizione.
Alcune persone che arriveranno da fuori Milano (e che ringrazio per lo sforzo anche in termini di relativo disagio sopportato per poter partecipare) mi hanno scritto chiedendomi se potevano prenotare treno/volo e hotel e confermo a tutti che il corso si svolgerà come programmato, quindi è possibile prenotare in anticipo.

A tutti i partecipanti è richiesta una preparazione di base, ottenibile attingendo al vasto materiale disponibile sul sito e soprattutto studiando a fondo i VideoLive didattici. Per poter arrivare ad ottenere una sufficiente preparazione di base è possibile anche accedere al programma di tutoring gratuito via email disponibile per tutti.

E' molto importante che tutti arrivino in perfetto orario, l'inizio delle lezioni è previsto il primo giorno alle 9 e il secondo alle 8, quindi sarebbe meglio arrivare con almeno 15 minuti di anticipo. Questo mi permetterà di iniziare senza ritardi, dato che i concetti da esporre saranno moltissimi.
Sarà importante anche essere estremamente riposati e freschi, in modo da poter seguire al meglio le lezioni ed è altrettanto importante tenere presente che la prima sera sarà essenziale rivedere tutti gli appunti del primo giorno di corso, che saranno poi ripresi e approfonditi il secondo giorno. Le pause saranno relativamente brevi e le due giornate di lavoro molto molto intense.

Infine, avvicinandosi alla data del corso, consigio a tutti un ripasso, attraverso i Videolive soprattutto quelli sul Market Profile e sul grafico a N Tick, anche se in generale sarebbe ottimo riuscire a rivederli tutti, in modo da sincronizzarsi mentalmente col tipo di esposizione e metodo che proporrò in aula.

Concludo ringraziando tutti coloro che hanno mostrato fiducia nel mio lavoro e prometto di non deludere le aspettative, con un corso che sarà certamente all'altezza delle stesse.

P.S. Se qualcuno dei partecipanti alle precedenti edizioni del corso volesse essere presente per un utile ripasso dei concetti, che saranno integrati da nuove nozioni da me apprese in questi mesi di lavoro nel mondo istituzionale, mi scriva e studieremo insieme una soluzione che eviti loro di versare l'intera quota di partecipazione (pensavo ad un 50% circa della stessa).