06 febbraio, 2009

Scrivere a profste: email address & policy

ATTENZIONE: Prima di scrivermi LEGGERE attentamente questo post sulla preparazione di base necessaria.

Negli ultimi giorni ho ricevuto numerosissimi email che hanno ulteriormente aggravato la situazione dei miei arretrati nelle risposte agli stessi (la mia Inbox ha superato la soglia dei 1000 email in giacenza), spingendomi a ridefinire le linee guida che d'ora innanzi regoleranno il mio rapporto con l'email.

Il motivo è semplice: vorrei arrivare ad una situazione che mi permetta di poter rispondere in un tempo ragionevolmente breve a coloro che si atterranno a delle semplici linee di condotta, riducendo i tempi di attesa e riservandomi la facoltà di non rispondere in tempi brevi o del tutto qualora ci si discostasse fortemente dalle linee guida tracciate sotto.

In questo modo, avrò anche la possibilità di seguire con maggior efficienza ed efficacia coloro che partecipano al mio programma di tutoring gratuito via email dedicato a chi sta iniziando e vuol'essere seguito nelle prime fasi del percorso verso la professione di trader, a chi si sta preparando per partecipare al mio corso o agli incontri di tutoring privati per acquisire la preparazione di base richiesta, senza trascurare ovviamente chi vuole approfondire la mia filosofia, metodo e strategia di trading integrando il materiale gratuito disponibile sul sito con consigli e suggerimenti che, da sempre, fornisco gratuitamente a chiunque sia interessato.

Tengo a sottolineare, infatti, che è possibile per tutti, semplicemente utilizzando la vasta letteratura disponibile sul sito, i numerosi VideoLive didattici e il tutoring gratuito via email, giungere ad una preparazione del tutto analoga a quella di chi ha frequentato il corso o ha partecipato ai miei incontri privati, essendo questi nient'altro che delle vie per arrivare in modo probabilmente più rapido ed efficiente ad una preparazione organica e strutturata.

EMAIL POLICY:
Saranno benvenuti gli email brevi, da inviare all'indirizzo profste chiocciola gmail punto com, tenendo presente che non essendo perennemente collegato alla mia casella email potrà capitare di attendere per la risposta, anche se sarà mia cura cercare di rispondere nel minor tempo possibile.
I messaggi concisi (diciamo con un massimo di 40 parole) saranno preferiti a quelli lunghi, dato che non sono sempre nella condizione di poter leggere lettere molto lunghe.

Per favore NON:
1) chiedete consigli operativi o che riguardino il vostro portafoglio, posizioni aperte o investimenti patrimoniali di ogni genere, gli email contenenti questo genere di richieste saranno cestinati immediatamente;

2) fate domande cui ho già risposto sul sito. Prima di fare richieste, consultate il vasto materiale disponibile, iniziando dai post rientranti nella categoria da non perdere, molto spesso le risposte alle vostre domande sono già presenti sul sito e in questo caso mi riservo la facoltà di non riscrivere le stesse;

3) richiedete quali libri consiglio di leggere, tutti quelli che ritengo avere un valore didattico e non sono in questo post e nella categoria dedicata ai libri;

4) richiedete uno scambio link: sono contrario alla logica del "io linko te, se tu linki me", i siti linkati sono da me giudicati di valore per i lettori, prescindendo da logiche di scambio;

5) ponetemi domande di assistenza tecnica (non è il mio lavoro) per VideoLive (da indirizzare qui) e Visual Trader (da indirizzare qui), per le quali è disponibile il numero dell'assistenza 0549/904647 al quale vi risponderanno persone competenti e sempre gentilissime.

Ringrazio tutti coloro che si atterranno a queste semplici linee guida, contribuendo a migliorare l'efficienza con la quale sarò in grado di gestire il prezioso rapporto epistolare che ho con voi.