08 dicembre, 2008

Comunicazione per i corsisti (gli altri possono non leggere questo post)

Seconda comunicazione di servizio per tutti i prenotati al mio, ormai imminente, corso, mi scuso con tutti gli altri che possono saltare questo post.

Ho appena inviato email di conferma e perfezionamento iscrizione ai prenotati. Essendo il numero dei prenotati abbastanza elevato, chiedo agli stessi la cortesia di partecipare solo nel caso in cui siano seriamente intenzionati ad impegnarsi, come da me richiesto esplicitamente e se in possesso dei requisiti di conoscenza minimi di analisi tecnica richiesti (non si tratta di un corso base, come specificato nel programma), oltre ad aver appreso i concetti esposti nei numerosi video gratuiti disponibili qui, tra i quali considero essenziali quelli sul Market Profile e sul grafico a N tick.

Si tenga presente che il corso si svolge due volte l'anno, in dicembre e in giugno, per cui sarà possibile partecipare alle prossime edizioni e non c'è alcun motivo di partecipare se non si è in possesso dei requisiti richiesti.
Chi, ad esempio, fosse agli inizi può affrontare un percorso di preparazione seguito da me via email gratuitamente, studiando una serie di testi che considero utili ai fini di un più efficace apprendimento dei concetti che esporrò al corso stesso.

Mi scuso se queste raccomandazioni possono risultare antipatiche, ma tengo molto al buon esito del corso e alla massima efficacia dello stesso, per la quale è essenziale che tutti i partecipanti siano in possesso di un livello di preparazione minimo, che permetta di esporre i concetti in modo fluido e limitando gli intoppi.

Ad esempio, non vorrei che qualcuno durante un riferimento al Market Profile o al grafico a N tick se ne uscisse con la domanda: "Cos'è il grafico N tick?" o simili.

Lo ripeto, mi scuso per l'estrema franchezza, che probabilmente gioca anche a mio sfavore in senso economico, ma preferisco trovarmi davanti a delle persone che abbiano già sfruttato e appreso i concetti disponibili gratuitamente su queste pagine, in modo da poter dar loro un reale valore aggiunto nei due giorni che trascorreremo insieme.

Infine, ricordo che saranno due giornate estremamente impegnative. E' quindi essenziale essere riposati e avere la mente il più possibile sgombra da altri pensieri e preoccupazioni. Per tutti, c'è e resta sempre la possibilità di partecipare alle prossime edizioni del corso stesso.

Spero in questo modo di essere riuscito a chiarire quanto richiesto ai partecipanti e, se qualcuno vorrà rinunciare, sarà mia cura seguirlo gratuitamente via email al fine di raggiungere la preparazione adatta per essere presente alle prossime edizioni.