02 settembre, 2008

Annuncio Rientro

Un bentornato a tutti voi, anche perché io alla fine non mi sono praticamente mai mosso da Milano e ho lavorato per tutta l'estate, che è stata, come promesso, davvero molto produttiva.

In questi giorni sto riprendendo anche l'attività del sito e a tal proposito riprenderanno tra brevissimo tutti gli appuntamenti i VideoLive, con un appuntamento dal vivo probabilmente già per questo giovedì alle 18 (sto attendendo conferma). Gli appuntamenti quotidiani saranno invece sostituiti da un'analisi settimanale che sarà presentata il sabato mattina e visionabile per tutta la settimana successiva poiché proporra una revisione dell'intera settimana di trading appena conclusa e una proiezione di tematiche e livelli operativi per la settimana entrante.

La decisione di rendere l'appuntamento di analisi video settimanale è stata
presa per dare la possibililtà a tutti di visionare in qualsiasi orario le videoanalisi, poiché moltissimi mi hanno comunicato che raramente riuscivano a collegarsi
in tempo per vedere l'appuntamento in diretta alle 15. Il tutto è poi maggiormente
compatibile a livello di orari anche con la mia attività di trading che vede ora anche la collaborazione con un hedge fund londinese, che sta procedendo in modo molto proficuo, soprattutto in termini di conoscenza dei mercati che sto approfondendo notevolmente. A questo proposito, già da questi primi appuntamenti insieme, avrò modo di rendervi partecipi dei progressi cheho fatto grazie a questa preziosa collaborazione.

Infine, devo comunicarvi uno spostamento della data dell'incontro gratuito con Salex, che si terrà ora il 19 settembre presso Trading Library e al quale io personalmente non potrò partecipare poiché in quei giorni sarò a Parigi per il Salon du Trading. Voi potrete comunque partecipare all'incontro gratuito iscrivendovi alla chat di Salex. L'incontro, tenuto da Saverio Berlinzani, sarà certamente una preziosa occasione per conoscere i meccanismi del mercato delle valute (Forex) e il trading sulle stesse, dalla viva voce di un professionista che molti di voi conoscono e apprezzano e con il quale collaboro con estremo piacere. Insomma, anche se purtroppo non potrò essere presente, sarà certo un occasione per entare in contatto con il trading professionale su un mercato che ha caratteristiche tali da renderlo adatto a moltissime esigenze, anche di tempo.


P.S. Mi scuso con tutti coloro che mi hanno scritto durante l'estate e non hanno ricevuto risposta, ma le email si sono accumulate durante i giorni estivi (anch'io ogni tanto riposavo) e adesso sto lentamente rispondendo alle stesse. In ogni caso, riceverete tutti una risposta e vi ringrazio per la pazienza dimostrata. Per ora vi ringrazio tutti pubblicamente, promettendo di inviarvi una risposta personale alle tante questioni propostemi quanto prima.