02 settembre, 2008

Primo appuntamento VideoLive: Giovedì 4 Settembre

PER PROBLEMI RELATIVI ALLA MIA CONNESSIONE INTERNET IL VIDEOLIVE è STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI. MI SCUSO CON TUTTI COLORO CHE SI ERANO COLLEGATI PER LA VISIONE IN DIRETTA

Come promesso, sono lieto di proporvi un primo appuntamento in diretta VideoLive per questo giovedì 4 Settembre alle ore 18.

In questa prima video lezione dedicata al trading parlerò della simulazione e dell'analisi dei mercati fatta in End Of Day, indispensabile per chi inizia e per chi svolgendo un altro lavoro, come consiglio da sempre, non ha il tempo necessario per seguire i mercati in tempo reale. Sapete bene come ritenga che si possa fare trading in maniera professionale anche disponendo di poche ore al giorno, basta adattare tecniche e timeframe, che necessariamente riusulteranno più ampi e prendere tutto il tempo necessario per studiare ed apprendere. L'imperativo è, anche qui, non avere fretta.

Come avremo modo di vedere insieme giovedì, la peculiarità del servizio End Of Day di VT5, che lo differenzia da altri servizi analoghi, sta nel fatto che permette la visualizzazione anche dei grafici intraday, che sono proposti con un ritardo di soli 20 minuti. Questo rende possibile visionare tutti i pattern e percorsi dei titoli che si sono sviluppati nel corso della giornata, la dove i tradizionali servizi End Of Day limitano la possibilità di visione dei
dati ai soli timeframe giornalieri o superiori. Ecco quindi che l'offerta End Of Day di VT5 rappresenta una scelta obbligata per chi voglia disporre di uno strumento realmente in grado di coadiuvare il trader part time nella sua operatività.

Durante il video, infatti, avrò modo di mostrrvi come io stesso mi alleno durante le giornate di mercati chiusi, come i weekend, per migliorare la mia performance e come sia in grado di utilizzare al meglio il simulatore di Visual Trader anche con i dati End Of Day. Ho deciso, infatti, di riprendere l'attività formativa proprio dai fondamentali, che ritengo essere lo studio e l'allenamento, essendo a mio avviso il trading un'attività basata sulla performance.

Allora appuntamento a giovedì 4 settembre alle ore 18 in diretta su VideoLive.