05 settembre, 2008

Siti utili per il rientro dalle vacanze + EBook Gratuito


Approfittando dei buoni propositi che sempre ci poniamo al rientro dalle vacanze volevo segnalarvi una serie di siti che sono appena entrati a far parte della famiglia di link ospitati su queste pagine. Ho, infatti, deciso di riorganizzare gli stessi, cosa che se non avessi fatto subito sarebbe stata rimandata sine die.

Ecco allora, che nel processo di riorganizzazione ho pensato bene di aggiungere alcune risorse che fanno parte di un network di siti finanziari chiamato SOS Trader Network. Tra questi vi segnalo:

SOS Trader, sito che non ha bisogno di presentazioni fondato dall'amico Pietro Di Lorenzo, autore del best seller Trading Part Time e della bellissima raccolta di aforismi "L'odore dei soldi".

Trading Mania, che è una raccolta dei migliori siti di finanza (999 siti per il trading come recita l'intestazione del sito) e rappresenta quindi un'ottima risorsa che concentra tutto il meglio del web in campo finanziario, da utilizzare quindi come punto di riferimento anche grazie ai continui aggiornamenti.

Mai Dire Borsa, rappresenta certamente un riferimento nel mondo dei forum dedicati alla finanza e al trading. Da segnalare anche la recente pubblicazione di un E Book gratuito intitolato Trading Part Time sui Futures scritto da Pietro Di Lorenzo e scaricabile gratuitamente da questa pagina.

I contenuti dell'E Book Trading Part Time sui Futures di Pietro DI Lorenzo sono i seguenti, tratti dalla presentazione ufficiale:
Sommario

1: Rischi e opportunità del trading sui futures
2. Da un approccio discrezionale a uno sistematico
3. Come costruire un trading system robusto
4. Il trading part time con i futures
5. Dal trading system al portafoglio di trading system
6. Dalla teoria alla pratica: operatività di un futures trader part time

Recensione

In questa opera sono illustrati i rischi e le opportunità del mercato dei futures e i vantaggi offerti dai trading system. Viene spiegato perchè i futures siano strumenti tranquillamente tradabili anche da coloro che si dedicano agli investimenti in maniera part time utilizzando un approccio evoluto che mira a diversificare il rischio all’interno di un portafoglio composto da una batteria di sistemi che lavorano in sinergia. Nell’idea comune, il trading sui futures è adatto solo a investitori con altissima propensione al rischio; in realtà, si dimostrerà che approcciando questo mercato con corrette politiche di money e risk management, è una modalità adatta a qualsiasi trader! Nell’ebook viene illustrato come è possibile fare trading sui futures anche evitando di seguire le contrattazioni, avendo capitali ridotti e una propensione al rischio non elevatissima. Il tutto illustrato in maniera estremamente pratica attraverso esempi e schemi utilizzando un linguaggio semplice e sopratutto le esperienze personali