04 settembre, 2008

Nuovo VideoLive registrato: disponibile ora!

Per accogliervi al rientro dalle vacanze ho realizzato, durante lo scorso mese di agosto un VideoLive in collaborazione con ClickOptions, che posso finalmente proporvi in versione registrata, per permettervi di vederlo in qualsiasi momento e, come sempre gratuitamente.

In questo VideoLive, che sarà disponibile per un periodo limitato, parlo di alcuni principi e pattern utili per operare in strategia momentum, che tante volte abbiamo osservato essere utile in intraday in queste giornate così convulse, che si sono susseguite da un anno a questa parte come conseguenza della crisi innescata dai mutui subprime nell'agosto 2007.

E' vero, infatti, che ci sono state moltissime giornate dove forti impulsi in un senso o nell'altro hanno spiazzato i partecipanti al mercato, indecisi se salire sul treno in corsa, rischiando una repentina inversione o se attendere una pausa o ritracciamento, che talvolta tarda ad arrivare. Nel video, sottolineo l'importanza di aver sempre chiaro quale sia il rapporto Rischio Rendimento e i pattern proposti aiutano a definire un punto di entrata che veda una proporzione favrevole tra i due.

Questo video sostituisce il VideoLive in diretta di questa sera non andato in onda per problemi sulla mia connessione, scusandomi per l'inconveniente vi lascio alla visione del video registrato e al proclama ufficiale:

TITOLO:

Pattern a basso rischio ed elevato rendimento per operare in ambiente momentum.

Descrizione:
In questo VideoLive, sponsorizzato da ClickOptions, il trader
professionista Stefano Bargiacchi, presenterà alcuni dei pattern più
profittevoli, tratti dal suo metodo di trading, da utilizzare in
ambiente momentum.
In queste giornate di mercato molto particolari, si susseguono,
infatti, trend days in entrambe le direzioni, che potranno così essere
tradati agevolmente una volta individuati tramite le tecniche del
Market Profile.
Grazie alle tecniche presentate, sarà possibile gestire al meglio
l'operatività nell' ambiente di trading altamente rischioso, ma anche
ricco di opportunità, che caratterizza i mercati in questi mesi.