11 giugno, 2008

Dopo Napoli, Profste a Torino il 2 Luglio 2008

Ieri sera sono rientrato da Napoli, dove tutto è andato benissimo e abbiamo avuto modo di trascorrere insieme una giornata molto produttiva, specialmente sul Market Profile che ho visto ha interessato moltissimo, insieme all'analisi dei mercati e degli scenari operativi visti la mattina.

Oggi mi trovo in Trading Library per il corso a pagamento di Salex, interesantissimo, cui seguirà la giornata gratuita di venerdì. E' veramente interessantissimo, io lo sto seguendo con interesse estremo e vi consiglio spassionatamente di fare d tutto per liberarvi per poter essere qui venerdì. Saverio è una persona che vi da modo di comprendere come funzionano i mercati e come ragionano gli istituzionali e i market maker: è una fonte di apprendimento essenziale, proprio per la sua eseprienza pluriennale nelle sale trading londinesi, della quale riesce a trasmettere sapientemente le cose più importanti per comprendere come pensa e ragiona un trader professionista.

Vi preannuncio poi che il 2 luglio sarò a Torino per una giornata di trading reale, con denaro reale sui future, nell'ambito del Tour IntesaTrade - Profste, cui è stata appena aggiunta la data torinese, grazie al successo degli scorsi appuntamenti, non ultimo quello di Napoli di ieri. Tutti i dettagli per l'iscrizione di Torino saranno forniti a brevissimo sempre su queste pagine.

Infine, tornando alla giornata di ieri a Napoli, volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all'evento, che è stato per me particolarmente significativo, anche perché trovo questa città meravigliosa: ogni volta che ci vado ci lascio un pezzeto del mio cuore, anche per le persone che sono semplicemente strordinarie. Ho iniziato ad amarla a distanza guardando da piccolo i film del neorealismo e di Totò (ecco il perché dell'omaggio fotografico sopra) e da lì è stata tutta una conseguenza.

Inutile dire che non vedo l'ora di tornarci e spero davvero che questo accada il prima possibile. Grazie ancora a tutti coloro che sono venuti a trovarmi ieri (p.s. alla fine sono riuscito a prendere l'ultimo Eurostar con largo anticipo).