15 giugno, 2008

Grazie a Gabriele Vivinetto


UPDATE: Gabriele è tornato sull'argomento con un altro post molto interessante e del quale lo ringrazio ancora e di cuore.

Alla giornata sul Forex organizzata con Salex ha partecipato anche Gabriele Vivinetto, curatore dell'omonimo sito, che ritengo molto interessante e meritevole di più di una visita (parla di risparmio, trading e informatica), che aveva partecipato anche a miei seminari passati e nel tempo è diventata una delle persone conosciute grazie ai corsi che ho avuto modo di apprezzare.

Stamane ho scoperto con piacere che sul sito aveva parlato della giornata trascorsa insieme venerdì scorso, con un rapido resoconto che è riuscito a sintetizzare in poche righe l'esperienza vissuta e che vi riporto integralmente perché mi ha realmente colpito:
Come annunciato nella sezione Eventi, oggi ho partecipato all'incontro organizzato da Salex in collaborazione con Profste.
Devo ammettere che vedere insieme, fianco a fianco, Saverio Berlinzani e Stefano Bargiacchi, è stata un'esperienza veramente unica.
Saverio (che si autodefinisce un "Panda", una specie in estiznione) ha avuto modo di trasmetterci più venti anni di esperienza nel mercato dei cambi, raccontandoci l'evoluzione dei mercati, speigandoci come davvero si lavora in una sala cambi, svelando i retroscena delle operazioni che efftivamente avvengono a livello institutional, condendo il tutto con anedotti utilissimi alla comprensione delle dinamiche di mercato, e finendo stupendoci con il racconto della storia della sua vita.
Stefano è stato come in altre occasioni in cui la sua partecipazione era di supporto, un ingrediente ottimale alla buona riuscita della ricetta. I suoi interventi chiarificatori sono stati utilissimi, come interessantissime sono state le argomentazioni stimolate dalle sue domande.

Grazie Saverio, grazie Stefano !

Che dire, grazie a te Gabriele e mi raccomando non mancate di visitare il suo sito (molto professionale e utile), che da oggi entra ufficialmente a far parte della famiglia dei selezionati link di profste (che trovate sulla barra laterale destra).