03 giugno, 2008

Market Profile su You-Videolive da record

Volevo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno visto il mio corso sul market profile in versione video che, pubblicato solo venerdì scorso è balzato subito in testa alle visualizzazioni del nuovo portale You - Videolive come il video più visto in assoluto (ha superato in tre sole giornate le 1200 visualizzazioni).

Questo piccolo record mi riempie di orgoglio e nel contempo mi lusinga molto, dandomi la convinzione di essere sulla strada giusta per quanto riguarda le scelte fatte nel campo della formazione. Per queste ragioni volevo ringraziare personalmente tutti coloro che si sono presi la briga di guardare il mio video sul market profile, che spero abbia dato loro una prospettiva su uno strumento che mi auguro entrerà a far parte del vostro metodo di trading, migliorando la vostra capacità di analisi e di lettura dei mercati finanziari.

Se, davvero, penso che solo un anno fa ero chiuso in biblioteca a studiare il market profile sui libri di James Dalton, quando durante una delle tante pause caffé mi venne l'idea di impegnarmi per la diffusione in Italia di questo strumento formidabile mi vengono i brividi.

Indirettamente, vorrei ringraziare anche il Comune di Milano per avermi dato la possibilità di disporre di spazi per lo studio in modo assolutamente gratuito e con servizi all'avanguardia. Ci sono alcune biblioteche che sono delle vere e proprie perle e rappresentano un patrimonio per tutti, oltre ad essere una delle cose che funzionano, permettendomi una concentrazione che a casa non sarei mai riuscito ad ottenere.

Concludo dandovi appuntamento per il 27 giugno, sempre qui a Milano, per il primo corso in Italia sul Market Profile che terrò gratuitamente grazie alle sponsorizzazioni di IntesaTrade e di Traderlink. I posti sono limitati, anche se il corso si terrà in uno spazio sufficientemente ampio (presso un grande albergo di Milano) per permettere a tutti di parteciparvi e di seguirlo nella massima comodità e comfort, per prenotarsi è sufficiente scrivere un'email a infot3@intesatrade.it