18 luglio, 2008

Usabilità Profste: miglioramenti

In queste giornate estive sto anche cercando di dedicarmi maggiormente al sito e, in particolare, mi sono messo a cercare di migliorare l'usabilità dello stesso, in particolare per accedere ai numerosi contenuti spesso nascosti.

Ho così modificato e alleggerito la barra laterale destra mettendo solo ciò che ritengo indispensabile e soprattutto riorganizzato le diverse categorie dei post ripromettendomi di utilizzare più a fondo questo strumento utilissimo (che trovate appunto sulla barra laterale destra).

In particolare ho aggiunto la categoria Market Profile, che raccoglie così tutti i post sull'argomento, che è tra i più gettonati del momento con mia grande gioia.

Tra le altre, ho poi inserito la categoria Libri Trading che raccoglie tutti i contenuti in merito alla bibliografia del trader, argomento su cui spessissimo mi vengono rivolte domande e quesiti le cui risposte spesso sono contenute nei post di questa categoria che ora dovrebbe contribuire a fornire una maggior accessibilità dei contenuti del sito.

Ancora, ho inserito una categoria Essential che contiene tutti quei post da non perdere e qui chiederei a voi un aiuto, dato che io stesso stento a ricordare tutti i contenuti del sito e magari ci sono dei post e dei contributi che ritenete essenziali e non fanno parte di questa nuova categoria, utile a chi si avvicina a quello che è ormai noto come Il Mondo di Profste, per cercare di comprendere la filosofia alla base del mio lavoro di trader e formatore.

Per accedere ai diversi contenuti è poi possibile anche usare la casella di ricerca presente nella barra di navigazione fissa che trovate alto a sinistra (la casella è vicino alla B in rosso di Blogger), che permette di andare a ripescare tutti i post che contengono una o più parole chiave di vostro interesse.

In generale, se avete quindi suggerimenti per post che ritenete possano essere inseriti in una categoria ovvero in un altra scrivetemi e farò, come sempre, tesoro del vostro prezioso contributo per rendere questo spazio sempre più utile e semplice da utilizzare.