25 luglio, 2008

Nuova Beta 11 di Visual Trader

Alla solo apparente inattività del blog, sta corrispondendo una quasi frenetica attività da parte mia, molto inusuale per questi mesi estivi, dove il lavoro è davvero moltissimo.
Tra i frutti del mio impegno sono lieto di presentarvi la nuova beta 11 di Visual Trader, uscita ieri sera e che vi consiglio di scaricare, poiché contiene una serie di migliorie realizzata dai tecnici Traderlink nella gestione del flusso realtime, che certamente apprezzerete. Accanto a questa, ho fatto inserire un'ulteriore possibilità di suddivisione del Market Profile, che ora permette di dividere il profilo giornaliero fino a 4 distinti profili. Questa possibilità è molto utile per chi segue le valute e la necessità è sorta proprio grazie alla mia collaborazione con Salex, dato che in questi mesi estivi stiamo integrando la teoria del market profile con le metodologie di trading di Salex, che saranno flitrate dalla visione di insieme che il market profile permette.

A questo proposito, prossimamente sarà disponibile anche la versione beta per i clienti Salex e nella chat operativa, dove sono spesso presente, inizieremo a valutare insieme e giorno per giorno l'operatività sul Forex attraverso il Market Profile che sarà poi reso disponibile per tutti i clienti Salex alla fine del periodo di test.

La possibilità di dividere il profilo daily in 4 distinti profili è legata alla necessità di distinguere le 24 ore a seconda dell'influenza dei diversi mercati: asiatico, europeo, statunitense nel susseguirsi dei fusi orari. L'utilizzo di questa suddivisione è consigliato anche a coloro che utilizzano i futures scambiati costantemente nell'arco delle 24 ore, come i Globex CME (es. S&P 500).