27 settembre, 2009

Operatività Live con profste: disponibile la registrazione di Giovedì scorso

AGGIORNAMENTO: Mi hanno segnalato che inizialmente alcuni non riuscivano a visualizzare correttamente la registrazione del live, i tecnici VideoLive sono prontamente intervenuti e mi hanno comunicato che ora funziona tutto perfettamente.
Vi, inoltre, ricordo che per tutte le questioni tecniche legate a VideoLive potete contattare l'helpdesk:helpdesk@videoliveimage.com (non potendo personalmente rispondere a tutti coloro che mi hanno scritto in proposito).

Per un'ora e in diretta ecco la registrazione, senza tagli o sistemazioni varie, di tutto ciò che è andato in onda giovedì sera 24 Settembre, dalle 18:30 alle 19:30.

Ritengo questo video particolarmente importante e utile per tutti coloro che, avendo letto il libro o frequentato il corso, sono alla ricerca di esempi pratici degli schemi di ragionamento da seguire a mercati aperti.

Cercando di essere il più descrittivo e didattico possibile, ho provato a pensare a voce alta e a riprodurre esattamente tutte le considerazioni che faccio a mercati aperti e quando opero realmente, nello stesso identico modo e senza filtri.

La prima parte della registrazione contiene alcuni momenti di preparazione e settaggio, che ho deciso di lasciare disponbili e non tagliare, proprio per mostrare come, anche a fronte di malfunzionamenti tecnici di varia natura, si debba sempre continuare a portare avanti il ragionamento mantenendo la calma.

Credo possa essere un buon esempio di come, anche a fronte dei tanti problemi tecnici che tutti noi possono incontrare durante una sessione sui mercati (un esempio banale: la connessione internet che salta), sia necessario essere in grado di non modificare il proprio atteggiamento mentale e i propri schemi di ragionamento, che non appena le condizioni tecniche sono ripristinate deve riprendere come niente fosse.