03 agosto, 2009

Email Policy profste

NOTA 1: L'emai è (quasi) obsoleto, se quindi proprio volete o dovete scrivermi, potete preferibilmente utilizzare i messaggi sulla pagina Facebook profste

NOTA 2: Per le osservazioni, suggerimenti, critiche e consigli relativi al libro e alle sue future edizioni (il vostro contributo è preziosissimo e sempre benvenuto) potete contattare Guglielmo Dazzi al suo indirizzo email: guglielmodazzi(chiocciola)gmail(punto)com

Dopo l'uscita del libro, che sta continuando a riscuotere un successo che rende Guglielmo Dazzi ed io orgogliosi del lavoro svolto, devo constatare come vi sia stata un'ulteriore evoluzione nel numero di email ricevute, che sono aumentate ulteriormente rispetto ai numeri già elevati di cui avevo parlato tempo fa.

Inutile dire che riceva ogni vostro scritto con estremo piacere e con altrettanto rispondo, anche se l'ulteriore aumento del numero di email che ricevo mi ha portato nuovamente a dover constatare l'impossibilità materiale di poter dare una risposta adeguata a tutti, senza sacrificare in modo rilevante il mio lavoro sui mercati e col fondo. Questo mi impone, anche se a malincuore, di rivedere l'email policy di profste anche alla luce di un altro elemento, anzi due.

Il primo è che le regole riguardanti gli email che proposi tempo fa, spiegando come già allora mi fosse difficile poter materialmente rispondere a tutti, hanno portato semplicemente ad una mutazione degli scritti che si sono evoluti in una forma che ormai quasi stabilmente inizia con: "so che hai pochissimo tempo, ma..." e variazioni sul tema. tra queste, una recentissima è: "ho scaricato il tuo libro, ma non l'ho ancora letto. Volevo chiederti..." e mediamente la domanda verte su un argomento ampiamente trattato nello stesso.

Il secondo è che proprio grazie all'uscita del libro, molte risposte alle vostre domande sono contenute proprio nel testo che finalmente è stato reso disponibile per tutti, con grandi sacrifici di lavoro e di tempo, oltre che di reddito (il libro è scaricabile gratuitamente qui), da parte di Guglielmo e mia (cosa che abbiamo fatto e facciamo con piacere, ma che non va mai data per scontata, essendo comunque un comportamento estremamente raro nel mondo della didattica legata al trading).

Ecco quindi che proprio grazie al materiale disponibile, che culmina con la lettura e studio del libro, posso finalmente proporre sul sitoe attraverso la pagina profste su Facebook tutti quei contenuti avanzati che evitino di ripetere cose già dette, ad esempio sul libro, o comunque facilmente reperibili con una preparazione di base minima.

Come già detto questo non significa assolutamente trascurare chi inizia o è alle prime armi, dato che potrà ben impiegare il proprio tempo a studiare e prepararsi per portare la propria preparazione ad un livello minimo, che gli permetterà poi di leggere e apprendere pienamente i concetti del libro e del metodo profste.

Per tutte queste ragioni, che sono certo comprenderete, mi riservo la facoltà di non rispondere agli email (e mi scuso con voi preventivamente per questo), preferendo a questa forma di comunicazione mezzi più tempestivi e immediati, come ad esempio la pagina Facebook profste, che permette anche di inviarmi dai messaggi.

La scelta è dettata dalla constatazione che la maggior parte degli scritti che ricevo contengono domande che trovano una piena risposta del libro e nel materiale disponibile sul sito (iniziate sempre leggendo i post catalogati come essential).



VEDI ANCHE:
Preparazione di Base
Profste per chi inizia