26 agosto, 2009

Corso Trading Gratuito a Milano: lunedì 21 Settembre con profste

Come promesso negli ultimi appuntamenti VideoLive (qui e qui) con il mese di settembre inizieranno tutta una serie di eventi interamente gratuiti che ho organizzato durante l'estate grazie all'impegno di un nuovo sponsor CMC Markets che credendo molto nel lavoro che ho svolto come formatore e, premiando la mia professionalità, ha reso possibile il ritorno (alla grande) delle iniziative gratuite, sia in video che con eventi fisici, grazie ad un forte investimento e ad un programma che via via vi presenterò e si estende su molti mesi a partire da settembre.

Il primo degli appuntamenti fisici che mi vedranno protagonista (insieme ad Enrico Malverti che sarà presente con un evento parallelo in un'altra sala) è per Lunedì 21 Settembre a Milano.

Presto avrete tutti i dettagli dell'evento e per le iscrizioni, per adesso segnatevi questa data in agenda, perché sarà finalmente una giornata che avremo modo di trascorrere insieme in modo interamente gratuito, dopo tanto tempo. L'ultimo evento fisico gratuito dove per una giornata intera avevo avuto modo di parlarvi risale, infatti, al Novembre 2008 a Rimini sul Market Profile.

Insomma, un grande ritorno, quello degli eventi gratuiti targati profste, che sono lieto di potervi annunciare dopo aver lavorato all'organizzazione degli stessi per tutta l'estate. A questo proposito, sempre a partire dal mese di settembre e sempre grazie all'impegno di CMC Markets, riprenderanno con assoluta regolarità le video analisi settimanali, che saranno incentrate, come tutto il mio lavoro, prevalentemente sugli indici azionari internazionali (FTSE MIB, Eurostoxx 50, Dax, S&P 500, Nasdaq 100, Russell 2000 per citare i più importanti), con una visione globale della situazione dei mercati finanziari.

Come molti di voi sanno e ricorderanno dalla lunga serie di eventi gratuiti della stagione 2007 2008, gli eventi gratuiti cui partecipo sono assolutamente anomali nel panorama degli stessi, come da sempre avviene nella tradizione e filosofia profste. Caratterizzati, come sono, dallo scopo di voler fornire il più possibile reali contenuti in modo completamente gratuito cercando di portare negli eventi concetti, strategie, tecniche tattiche del Metodo Profste e parti di programma direttamente tratte dal mio corso a pagamento (che si tiene due volte l'anno a Milano presso la sede di Morningstar Italia), gli eventi si distaccano nettamente dal panorama degli eventi free cui siamo troppo spesso abituati, rivelandosi ogni volta dei veri e propri corsi gratuiti di trading (chi non ricorda la storica giornata trascorsa insieme a Milano e dedicata al Market Profile nel Giugno 2008).

In questa serie di eventi, grazie all'uscita del libro (del quale avremo modo di parlare ampiamente) e confidando nell'impegno da parte vostra mostrato con la lettura e lo studio dei concetti esposti nello stesso, avremo modo di vedere insieme soprattutto l'applicazione pratica dei concetti teorici con operatività in realtime, in modo del tutto simile alle giornate di trading reale che tengo periodicamente a Milano, il (vero e proprio) corso gratuito di trading di lunedì 21 settembre, sarà aperto anche ai neofiti e semiesperti, cui consiglio in preparazione della giornata insieme di affrontare il percorso da me suggerito. L'incontro, dedicato quindi anche ai neoprofessionisti (quindi a principianti si, ma che abbiano ben chiara l'importanza delle professionalità nell'approccio al trading e ai mercati), sarà quindi un modo per rispondere di persona alle tante domande degli stessi, che ricevo quotidianamente via email e cui, per mancanza di tempo, non riesco a rispondere. Avendo già un buon numero di domande tipiche, cui si aggiungeranno le vostre al momento, sarà certamente possibile fugare i tanti dubbi di chi sta iniziando o ha iniziato da poco il proprio percorso nel mondo del trading professionale offrendo un'opportunità di ripasso, mai inutile, a chi si trova in uno stadio più avanzato del proprio percorso.