24 agosto, 2009

E' mancato Diego Pastorino

Durante la notte tra domenica e lunedì è venuto a mancare Diego Pastorino, giornalista finanziario indipendente, fondatore di SoldiOnline e curatore della Newsletter di ITForum, che ho avuto l'occasione di conoscere personalmente di recente e, per via telematica da oltre due anni. Anni durante i quali, sempre via email, ci scambiavamo contenuti e pareri sulla finanza e la borsa.

Ricorderò sempre le sue risposte quasi istantanee via Blackberry e il piacere di averlo conosciuto di persona presso la redazione di Bluerating e di aver condiviso con lui il piacere e le chiacchere
di alcune pause pranzo, che trascorrevamo insieme a Manuela Tagliani, quando ci faceva rinunciare al da noi amato "cinese fighetto" vicino alla stazione, in favore del kebab da lui preferito.

Conserverò per sempre il ricordo di un pranzo che, i primi caldi estivi ci aveva portato a consumare nei giardini vicino alla redazione di Bluerating, quando uno dei tanti e improvvisi rovesci dello scorso giugno ci costrinsero a trovare riparo sotto un albero, dove continuammo a pranzare e a discorrere del futuro dell'informazione finanziaria in Italia, su mie sollecitazioni, dato che sapevo essere lui persona di grande esperienza nel settore.

Vi lascio alla lettura di un profilo di Diego che Affari Italiani gli ha dedicato e che ho trovato molto bello e vorrei condividere con voi, nel ricordare questa persona così particolare e unica che ho avuto l'onore di conoscere.