20 ottobre, 2008

Appuntamenti e Novità in Arrivo: prestissimo!

E' da un po' di tempo che gli impegni di trading e di ultimazione del libro mi hanno allontanato (solo momentaneamente dal sito), anche le risposte ai vostri email ne hanno purtroppo risentito e mi scuso con quanti di voi stanno attendendo, anche se, come sempre, risponderò a tutti.

In compenso, sono lieto di annunciarvi numerose novità imminenti che mi permetteranno di rimediare alla realtiva assenza da queste pagine.

Innanzitutto il libro: la consegna è prevista per fine mese e l'uscita per novembre (editore Trading Library). Il libro è quello dedicato al mio metodo di trading, su cui avevo basato il mio corso a pagamento, che da dicembre evovlerà in una versione avanzata, rispetto ai contenuti del libro che saranno in ogni caso approfonditi ulteriormente. So che molti di voi sono in attesa del testo, che con il mio coautore Guglielmo Dazzi, stiamo ultimando. La scelta di coinvolgere un'altra persona nella stesura del libro è stata dettata da due necessità: la prima quella di avere l'onore di collaborare con una persona, che presto avrete modo di conoscere, con la quale mi trovo molto bene dal punto di vista umano e nella visione che ha dei mercati e del trading, la seconda è una ragione pratica, legata alla già citata limitata di sponibilità di tempo da parte mia e devo confessarvi che Guglielmo mi ha dato una mano grandissima curando la prima stesura di gran parte del testo, basandosi sul materiale raccolto ai miei corsi e interventi iniziati nell'ormai lontano settembre 2007, che lui aveva diligentemente raccolto in appunti durante tutto l'anno.
Sempre con Guglielmo Dazzi, con cui la colaborazione letteraria sta procedendo con reciproca e piena soddisfazione inizieremo a scrivere subito il secondo libro, quello sul Market Profile, avendo deciso di integrarne le nozioni con quelle del primo libro, in modo da fornire una visione non solo teorica, ma anche operativa di questo strumento fondamentale e parte integrante della mia strategia. Inoltre, lo stesso Guglielmo, inizierà a contribuire (nel poco tempo restante) agli scritti di queste pagine, con dei suoi interventi di commento ai mercati e al trading che di volta in volta vi presenterò.

Un altro appuntamento imminente e importantissimo è quello con il prossimo TOL Expo, che si terrà qui a Milano i prossimi 30 e 31 Ottobre. In quelle due giornate, sarò presente ininterrottamente presso Borsa Italiana con una serie di appuntamenti nei vari stand, dove avremo modo di parlare insieme delle condizioni attuali di mercato e di come affrontarle, oltre a presentare il libro e quindi le tecniche e strategie di trading legate al mio metodo, senza dimenticare il Market Profile.
Tra i vari appuntamenti, avrò l'onore di partecipare ad una sessione di trading reale a 4 mani che avrò l'onore di tenere con Stefano Fanton, trader professionista e formatore, oltre che autore del consigliatissimo Professione Trader, testo che non ha certo bisogno di presentazioni e che tuttora consiglio soprattutto a chi inizia ad avventurarsi nel nostro settore.
Per comodità riassumo qui di seguito le mie presenze e interventi al TOL Expo (avendo cura di aggiornare questa stessa pagina in caso di variazioni):
Giovedì 30 Ottobre
Ore 08:30 - 10:00 Stand Intesatrade
Ore 10:00 - 11:00 Stand Traderlink
Ore 11:00 - 12:30 Intervento ClickOptions
Venerdì 31 Ottobre
Ore 08:30 - 10:00 Stand Intesatrade
Ore 13:00 - 14:30 Intervento ClickOptions con Stefano FANTON
Ore 17:20 - 18:00 Presentazione del Libro "Il Metodo Profste senza segreti" con Gluglielmo Dazzi c/o Stand Trading Library

A questi appuntamenti si aggiunge la mia presenza presso lo Stand SALEX dove parleremo insieme di Forex e Market Profile, che si affianca alle presenze presso gli stand IntesaTrade e Traderlink.
A tal fine sarà importante tener presente che essendo gli spazi di Borsa Italiana relativamente ridotti, non sarà difficile trovarmi in uno degli stand citati sopra.

Per quanto riguarda i contenuti degli interventi, a prescindere dai titoli ufficiali, ho intenzione di cercare di trasmettervi la mia conoscenza ed esperienza acquisita anche in questi ultimi mesi di lavoro in ambito istituzionale con l'Hedge Fund londinese con il quale collaboro da giugno e che mi ha permesso di vivere da una prospettiva certamente privilegiata queste settimane storiche per i mercati finanziari così convulse e piene di volatilità.

Insomma, sono in arrivo una serie di occasioni di contatto, che sono certo più che vi ripagheranno della pazienza mostrata rispetto alla mia relativa assenza dal sito di questi ultimi giorni.

Per chi non avesse modo di essere a Milano a fine ottobre per il TOL Expo, ci saranno le altrettanto imminenti opportunità di vedersi a Rimini per il corso gratuito sul Market Profile il 24 Novembre, subito dopo a Tradando, che si terrà a Forlì il prossimo 28 Novembre e all'ITF di Napoli che si terrà il 12 Dicembre.

Infine, a conclusione di questo anno così denso di sviluppi, soddisfazioni e di esperienze per me, avremo modo di ripercorrere insieme i risvolti operativi di questo percorso con il corso sul mio metodo di trading che si terrà a Milano il 15 e 16 Dicembre prossimi.