01 aprile, 2008

Di corsa...

Tra gli eventi di Parigi, Milano lunedì scorso e Roma giovedì prossimo, oggi sono riuscito a trascorrere una giornata sui mercati finanziari e ad assistere a quello che possiamo tranquillamente definire come Trend Day.

Consiglio di guardare bene l'apertura del nostro S&P MIB che è stata una tipica Open Drive, secondo la teoria del Market Profile ed eventualmente di rivedere l'intera giornata sul simulatore, nei diversi timeframe, in modo da comprendere bene le caratteristiche del tipico ambiente momentum e di come poter intuire fin dalle prime battute lo sviluppo della seduta.

Volevo ringraziare anche tutti coloro che hanno partecipato al corso sulle opzioni che ho tenuto lunedì a Milano e che hanno mostrato un deciso interesse per l'argomento, a tratti un po' noioso nelle parti introduttive, che spero di aver reso comprensibile e interessante. Abbiamo trascorso una giornata insieme che, come sempre accade, ha dato molto anche a me in prima persona e, a tal fine, non vedo lora sia giovedì per poter incontrare, conoscere e rivedere le persone che parteciperanno alla giornata a Roma.

Con tutti gli altri mi scuso per la relativa assenza dal sito e dai videolive, che spero presto di riuscire a riprendere con una certa regolarità. Sappiate che sto acquisendo moltissima conoscenza (davvero non si finisce mai di imparare), che, come sempre, cercherò di condividere con voi.

Infine, vi annuncio che Venerdì 11 Aprile sarò a Cuneo per una giornata dedicata ad un'Introduzione al Trading, in merito alla quale scriverò un post introduttivo quanto prima.