25 gennaio, 2010

Universiadi del Trading Directa: tutte le info


Come molti ricorderanno, durante lo scorso TOL Expo furono presentate ufficialmente le Universiadi del Trading organizzate da Directa (le prime info che scrissi risalgono all'agosto scorso).

Giunti vicini al via dell'interessante iniziativa, pensata per i giovani e gli studenti che vogliono avvicinarsi al trading, ecco arrivare l'annuncio ufficiale di Directa con tutte le informazioni e istruzioni in merito all'iniziativa, alla formazione delle squadre e al regolamento.

Ricordo che Directa fornirà a ciascuna squadra la piattaforma Directa con tutti i suoi add-in, il pacchetto di analisi tecnica "Visual Trader" e 5.000 € di denaro reale e che l'eventuale gain realizzato, al netto di commissioni e imposte, sarà di spettanza del caposquadra, titolare del conto.

Sono certo che sia un'ottima opportunità per chi vuole sperimentare con trading reale e non simulato, sempre controllando il rischio, l'operatività del proprio metodo e strategia pur non disponendo, data la giovane età, della capitalizzazione necessaria.