11 gennaio, 2010

Errata Corrige? No, solo una cautela necessaria

A.A. mi scrive ancora, dato che in questi giorni sta scavando nel vasto materiale disponibile sul sito e approfondendo alcuni temi da me proposti, come quello degli orari di apertura. In proposito mi scrive:
in un post del 25 maggio, 2006,come operare in apertura, ci sconsigli di operare nella prima ora e nell'ultima ora di contrattazioni per via della volatilità anomala, ma nei tuoi live affermi che operi dalle 8 alle 11, dalle 14 alle 17 e dalle 19 alle 22, come mai? è cambiato qualcosa in questi 3 anni? le negatività della prima e ultim'ora sono venute meno.

La questione è interessante e per questo condivido con voi la mia risposta:
il post si riferisce ad un consiglio rivolto ai lettori occasionali
che senza metodo è megli evitino quegli orari.

Se, invece, si dispone di una preparazione approfondita e non
improvvisata con un metodo rigoroso, possono essere orari molto
profittevoli che, ad esempio, personalmente trado con regolarità e grazie al mio metodo, che come giustamente osservi, mi porta a prediligere proprio gli orari delle aperture dei mercati europea e statunitense.