29 giugno, 2009

Riprendono gli Aggiornamenti in RealTime profste via Twitter

Riprendono oggi gli aggiornamenti in realtime di profste che potrete seguire via Twitter cliccando qui.

Come molti di voi ricorderanno, sono stato tra gli utilizzatori pionieri di questo servizio (cos'è Twitter?), che nel frattempo è cresciuto in maniera esponenziale ed è ormai conosciutissimo e utilizzato da moltissimi.

In sintesi, si tratta di un servizio di microblogging, dove nello spazio ristretto dei 120/160 caratteri di un SMS si possono inviare aggiornamenti che compaiono a chi segue in varie forme tutte gratuite (come da sempre accade su questo spazio):

E' certamente un gradito ritorno per molti di voi e per tutti un modo con il quale riuscirò a restare in contatto con voi anche quando il tempo è tiranno, come spesso purtroppo mi accade.

In molti ricorderanno il vecchio servizio di aggiornamenti in realtime via Twitter e certamente non riuscirò a postare con la frequenza di allora tutti i segnali e livelli da monitorare, anche se cercherò (sempre nei limiti del possibile) di segnalare situazioni interessanti e soprattutto i temi del mercato quelli che sono i più importanti da seguire secondo il metodo profste.

Via Twitter vi parlerò anche di quello che sto facendo, un po' come avviene sul sito, anche se in modo sintetico e immediato lasciando al blog e ai VideoLive le riflessioni più ampie.

Sono certo che in questo modo riuscirò a restare più vicino a voi e a meglio venire incontro alle esigenze dei molti che, giustamente, mi scrivono sollecitando una mia più frequente partecipazione al sito.