27 agosto, 2007

Ripresa pubblicazioni

Tra pochi giorni riprenderanno le pubblicazioni dopo la pausa estiva.

Nelle ultime settimane, come certamente saprete, si sono succeduti una serie di accadimenti eccezionali sui mercati finanziari. Abbiamo prima assistito alla crisi innescata dei problemi legati al mercato creditizio, quindi agli interventi delle banche centrali, che hanno fin qui evitato il peggio.

Aver vissuto e osservato da vicino quanto accaduto è stato indubbiamente un'esperienza molto importante dal punto di vista formativo. Aver cercato poi di interpretare gli eventi per poter poi tentare di far evolvere la strategia, adattandola agli stessi e al periodo che stiamo vivendo, ha profondamente accresciuto le mie conoscenze.

Cercherò quindi, innanzitutto, di trasmettervi quanto appreso: ciò si rifletterà in una serie di post incentrati su un'analisi di quanto accaduto e in un'evoluzione delle analisi operative presentate in questo spazio, che cercheranno di assumere una prospettiva più ampia e non più solo limitata al mercato italiano. Ecco quindi che accanto alla consueta analisi dedicata al nostro indice e future S&P MIB, comparirà un'analisi del quadro generale dedicata ai principali indici e future, ai tassi di interesse e alle valute. Tutto questo non avverrà certamente in un giorno, ma è da interpretare come un proponimento dettato dall'esigenza di migliorare le analisi presentate in questo spazio, che saranno riprese come di consueto da altri siti e testate finanziarie.

Accanto a queste novità on-line, sarò in grado di proporvi una serie di incontri e seminari organizzati anche durante la pausa estiva. Si tratterà di incontri dal vivo, dove quindi avremo la possibilità di conoscerci di persona, affiancati da seminari on-line, dove avrete la possibilità di partecipare da casa nel caso in cui vi sia impossibile raggiungere le località dove si terranno i seminari. L'organizzazione di tutti questi eventivi sarà segnalata tempestivamente sulle pagine del sito, in modo da darvi la possibilità di conoscerle e iscrivervi per tempo.

Per avere notizia tempestivamente di tutte le novità riguardanti profste, oltre alla data esatta della ripresa delle pubblicazioni, potrete ricevere i consueti aggiornamenti tramite RSS feed oppure via e-mail e/o direttamente sul vostro Blackberry.