30 agosto, 2007

Nuova collaborazione con Trading Professionale

Tra le novità in arrivo dopo la pausa estiva, sono lieto di comunicarvi una nuova collaborazione che inizierà a brevissimo con il sito Trading Professionale.

Il sito rappresenta, come molti di voi sapranno, uno dei punti d'incontro dei maggiori operatori professionali nel settore del trading e più in generale degli investimenti in Italia. Vi trovano spazio articoli e contributi di vere e proprie personalità del settore, che vi invito a scoprire personalmente qui e qui. Il sito è quindi anche un'importante risorsa per approfondire le proprie conoscenze, poiché ospita una serie di articoli consultabili gratuitamente, che trattano i temi più rilevanti nel settore del trading.

È per me è certamente un onore poter contribuire con i miei scritti, che saranno pubblicati in esclusiva da Trading Professionale e che, in ogni caso, vi segnalerò prontamente anche da queste pagine, non appena saranno pubblicati. I primi articoli che pubblicherò riguarderanno l'approfondimento di uno dei temi che più mi hanno appassionato in questi ultimi mesi, il Market Profile.

Tempo fa, proprio da queste pagine vi segnalai come stesse iniziando lo studio di questa affascinante branca dell'analisi tecnica e vi confesso che la cosa mi ha appassionato a tal punto da convincermi a tentare di coinvolgere anche voi, che mi seguite da tempo, alla scoperta di questo che rappresenta un vero e proprio mondo a parte e che se appreso con la dovuta dedizione permette di accrescere in modo unico le proprie conoscenze e di integrare, nel contempo, la propria strategia interpretativa dei mercati.

Il Market Profile è ormai parte integrante della metodologia da me adottata quotidianamente sui mercati finanziari e mi permette una visione di ciò che accade realmente approfondita. Tutto ciò risultato ancor più utile proprio in queste ultime settimane a fronte della crisi cui abbiamo assistito, per interpretare a fondo e oggettivamente ciò che stesse accadendo sui mercati. E' proprio da qui che è nata la decisione di scrivere questa serie di articoli dedicati al Market Profile, che hanno lo scopo dichiarato di indurvi ad approfondire questo tema, cosa che cercherò di fare io stesso attraverso questa serie di scritti.

Appuntamento quindi a brevissimo su Trading Professionale, per questa prima serie di articoli che inaugurano la mia collaborazione con questo prestigioso sito di informazione finanziaria. Ciò non cambierà le pubblicazioni sul mio sito personale e blog, che proseguiranno immutate, ma rappresentano un'integrazione delle stesse in un contesto che vedrà i miei contributi comparire accanto a quelli di persone dalla provata esperienza e professionalità nel campo del trading, cosa che non può che lusingarmi e onorarmi.