28 agosto, 2007

Corsi Trading profste: ecco le prime date!

Mi hanno appena telefonato per confermarmi le prime due date di due giornate di seminario che si terranno presso la sede di Trading Library a Milano (come raggiungerla) sabato 15 Settembre e sabato 17 Novembre prossimi.

Si tratta di due giornate dedicate ad uno stesso corso, potrete quindi scegliere se partecipare indifferentemente alla prima o alla seconda giornata o anche ad entrambe (essendo a distanza di tempo nulla vi impedisce di ripassare i concetti appresi e magari sottopormi domande e problemi sorti nei due mesi di pratica dei metodi che vi proporrò). La partecipazione ai corsi è gratuita.

L'oggetto del corso e il programma dello stesso sarà comunicato a breve su queste pagine, anche se chi mi segue da tempo intuisce già i temi che tratterò. Sono certo che quest'opportunità rappresenti un'occasione unica anche per conoscerci personalmente. Presto vi indicherò dove e come iscriversi ad una o anche a entrambe le giornate gratuite.

Posso fin d'ora anticiparvi che durante i seminari cercherò di trasmettervi tutti quei metodi grazie ai quali sono riuscito a lavorare sulla performance cercando di migliorarla costantemente, pratica questa che non si deve mai abbandonare, essendo giunto alla conclusione che il trading non sia molto diverso da uno sport praticato a livello professionistico o da una disciplina come ad esempio il gioco professionale degli scacchi, e come tale vada affrontato, anche da chi non fa del trading la sua professione primaria, ma si limita ad affiancarlo al proprio lavoro attuale. Sapete bene come io sconsigli fermamente di lasciare la propria occupazione per dedicarsi al trading in modo esclusivo, poiché si può imparare moltissimo senza dover per questo abbandonare la sicurezza economica, che anzi deve essere e restare uno degli obiettivi primari nel trading come nella vita professionale. Anzi, proprio suipportati dalla sicurezza economica derivante dal proprio lavoro si è in grado di mantenere e coltivare quell'obiettività che mancherebbe se i propri destini fossero esclusivamente legati all'andamento dei mercati e a noi mancasse l'esperienza e la conoscenza necessaria (raggiungibili solo dopo anni di studio e preparazione intensivi) per gestirli in modo professionale e non improvvisato.

Presto sarò in grado di fornirvi tutti i dettagli in merito ai corsi, vi invito a restare quindi aggiornati in tempo reale tramite RSS feed oppure via e-mail e/o direttamente sul vostro Blackberry.