24 gennaio, 2011

Trading reale con profste: stato un successo!


Davvero entusiasmante l'esito della prima giornata di trading reale che si è tenuta presso la sede di CMC Markets qui a Milano.

Il successo e l'alto numero di iscritti, che sono andati ben oltre il limite posto ci ha portato a decidere di replicare con un altra giornata di Trading reale, che sostituisce il previsto incontro a mercati chiusi cui si era pensato inizialmente, per favorire gli incontri di operatività a mercati aperti che sono certamente più adatti al tipo di persone che, come voi, seguono questo sito e si collocano certamente in una fascia di pubblico con conoscenze di trading avanzate e meno interessata a corsi di introduzione al trading e/o corsi solo teorici, da fare a mercati chiusi.

Da qui la scelta di replicare la giornata di trading live con una data imminentissima: Lunedì 7 Febbraio, in modo da poter accontentare i tanti che non sono riusciti a partecipare a questo primo appuntamento. La formula, dato il successo della prima giornata sarà mantenuta uguale: limite a 25 iscritti, dopodiché sarà, come accaduto oggi, creata una lista d'attesa: CMC Markets si riserva il diritto di decidere di poter dare la precedenza ai propri clienti, in caso di un numero di adesioni elevato. Le iscrizioni sono aperte e, accanto alla giornata, di trading si replicherà anche il collegamento VideoLive di una parte della giornata di trading per chi non potrà essere presente di persona.

Chiarisco che, anche in seguito all'esperienza della prima giornata, la scelta di limitare il numero di partecipanti è stata da me pienamente appoggiata e sostenuta, poiché desidero mantenere un livello qualitativo elevato. E' facile intuire come, dal punto di vista didattico, i risultati che si ottengono con un limitato numero di allievi sia di gran lunga superiore a quello che si otterrebbe davanti ad una platea più vasta. Sarà poi cura di CMC Markets cercare poi di organizzare più incontri, come avvenuto in questo caso, con il secondo appuntamento vicinissimo al primo, in modo da poter accontentare le richieste di tutti gli interessati.

Concludo ringraziando di cuore le persone intervenute oggi, che mi hanno sorpreso per l'elevato livello di preparazione che hanno mostrato, la qualità degli interventi e domande poste, che ci hanno permesso di lavorare sugli aspetti più avanzati del metodo profste, chiarendo molti punti soprattutto operativi, grazie anche alla particolarità della giornata sui mercati che ben si prestava agli approfondimenti esposti.