26 maggio, 2009

Il libro di Profste (forse) uscirà lo stesso...

Come spesso accade ultimamente, lo scritto di ieri ha scatenato una serie di reazioni e commenti sulla mia decisione di rimandare sine die la pubblicazione dei miei libri.

Di particolare importanza è la reazione del mio coautore, che ricorderete essere il validissimo Guglielmo Dazzi, che mi ha comunicato una proposta molto interessante, che consisterebbe nel pubblicare il corposo materiale già pronto (ed è davvero moltissimo) in una forma di appunti o simili (penso ad esempio ad un'edizione economica) sempre per i tipi di Trading Library. In pratica, si è pensato che Guglielmo potrebbe pubblicare il lavoro già svolto, al quale ho contribuito in parte, di raccolta di appunti dei miei corsi a pagamento e gratuiti, di sessioni di coaching privato e interventi vari, che lo stesso Guglielmo ha raccolto in più di un anno di lavoro dove ha seguito tutto il mio lavoro di formatore in prima persona, come partecipante agli stessi.

Credo che quest'idea possa essere realmente una valida soluzione al problema che vi accennavo ieri che risponde anche ai tanti che mi hanno scritto in proposito alla mia decisione di ieri, comprendendola da un lato, ma rammaricandosi per l'attesa delusa.

In proposito, ho già parlato con l'editor di Trading Library, Edoardo Varini, che si è detto disponibile a portare avanti l'iniziativa e per questo lo volevo ringraziare pubblicamente per la pazienza mostrata in questi mesi di attesa e la comprensione dei termini del problema.

A questo punto la parola passa a voi, che se volete, potete sollecitare con un email la pbblicazione degli appunti raccolti fin qui da Guglielmo, in modo da mostrare all'editore che esiste un reale interesse per il lavoro svolto.
Scrivete quindi direttamente a Trading Library all'attenzione di Edoardo Varini cliccando qui segnalando il vostro interesse alla pubblicazione degli appunti e del materiale fin qui preparato sul mio lavoro dall'ottimo e prezioso Guglielmo Dazzi.

Sono certo che questa soluzione, se riusciremo a realizzarla, sarà certamente un modo per, come si dice, salvare capra e cavoli e non deludere le attese che in quest'ultimo anno si sono giustamente accumulate. Grazie nuovamente a tutti voi per le parole che mi avete scritto e l'interesse mostrato ancora una volta per il mio lavoro di formatore.