23 maggio, 2010

Un grazie a profste

Ricevo spesso e con estremo piacere numerosi email di ringraziamento che mi fanno comprendere come il mio lavoro di formatore e gli sforzi che faccio per portarlo avanti, insieme alle pubblicazioni scritte e in video, siano davvero importanti per voi.

Giunto alla soglia dei 5 anni di attività professionale nel trading (iniziai nel luglio 2005) posso dire che una delle cose che più mi da soddisfazione sia il rapporto con voi. Tra l'altro il recente ITForum mi ha dato modo, ancora una volta, di passare del tempo insieme e di confrontarmi con ciò che voi stessi tante volte mi suggerite per migliorare questo lavoro.

Venerdì sera poi, appena rientrato da Parigi ho ricevuto da C.S. lo scritto che condivido con voi qui sotto e che ammetto mi ha davvero colpito e in qualche modo commosso, perché mi ha fatto comprendere, ancora una volta, quanto ciò che faccio sia importante e permetta a molti di comprendere la strada verso il trading professionale e l'interprentazione oggettiva dei mercati.

è un po' che non ti scrivo ma credo la cosa possa
essere valutata positivamente ...

nel senso che sto forse
pian piano riuscendo a mettere a fuoco tutte le cose che
grazie a te e al tuo immenso lavoro (ti seguo da Aprile 2008 circa) mi stanno permettendo
-e auguro davvero che ciò accada anche ad altri- di capire sempre meglio le dinamiche dei mercati, cioè le cause dei movimenti, le relazioni fra chiusure ed aperture giornaliere ....... e quello che accade in intraday ovviamente ...

Tutto questo alla faccia di tutti quei media italiani, che in materia
finanziaria, hanno aìloro, molta, molta strada da fare ....

E si cimentano nell'identificare probabili cause che davvero, ai nostri
occhi hanno poco a che fare con le valutazioni di chi vede i mercati
al tempo presente ...

Ti rinnovo quanto già scritto in precedenza relativamente al Market Profile

Grazie, grazie, grazie davvero per averci portato a conoscenza di questo strumento
e all'approccio complessivo che questo permette di avere rispetto ai mercati

Una autentica pietra miliare per il tutto il mondo del trading in Italia, e tutti gli
operatori che a vario titolo ci hanno a che fare ....

Non credo sia affatto casuale che solo ora, un altro trader professionista come
Antonio Lengua abbia provveduto ad editare il suo libro sui volumi che riguarda
proprio il Market Profile