30 dicembre, 2011

Buon Anno a Tutti


Nel proporvi la videoanalisi di questa settimana colgo l'occasione per augurarvi un Buon 2012, sperando che segni l'inizio della ripresa per l'economia che tutti ci attendiamo e meritiamo.

I mercati finanziari saranno anticipatori della situazione e, per questo, sarà sempre importante seguirne l'evoluzione con attenzione dotati degli strumenti giusti che da questi spazi cerco di fornirvi ormai da 6 anni (il blog vide la luce nel Febbraio 2006).

Voglio anche ringraziare le tante persone che proprio in questi anni mi hanno conosciuto e seguito, testimoniando dell'utilità trovata nei miei contributi e , in generale, nel metodo profste che li ha aiutati a navigare e orientarsi in acque così tempestose. Mi rendo conto di come la mia attività sia stata probabilmente ancor più utile in periodi così difficili, di quanto lo sarebbe stata con i mercati diciamo più facilmente interpretabili.

Tutto questo mi da la forza e il motivo per proseguire anche nel 2012, cercando come sempre di aiutarvi a comprendere il funzionamento dei mercati e dell'attività di trading professionale.