09 agosto, 2010

Fin qui tutto come da copione...


Non ci stupiscono i titoloni di questa mattina (quello sopra è tratto da Repubblica.it) viste le numerose segnalazioni che nelle ultime settimane i mercati ci hanno fornito con estrema chiarezza.

Per la conferma definitiva resta da superare un ulteriore e importante ostacolo, i massimi del 21 Giugno scorso su TUTTI i mercati, come evidenziato nell'ultima video analisi ancora pienamente attuale. La piccola divergenza ancora in atto e ben segnalata impone, infatti, una dose di cautela residua anche a fronte dell'entusiasmo imperante sui mercati.

Resta da parte mia un briciolo di umana e comprensibile soddisfazione dopo che, con largo anticipo rispetto a quanto stiamo vivendo in questi giorni, il 25 Giugno scorso, titolavo "Siamo alla fine del mercato ribassista?". La soddisfazione non è tanto personale e nei miei confronti, ma verso la validità del Metodo Profste che, ancora una volta e in ogni condizione di mercato, si è dimostrato lo strumento più utile per un'analisi oggettiva di quanto accade sui mercati e, soprattutto, per guidare di conseguenza le decisioni operative.

Non mi resta che ringraziare ancora una volta tutti coloro che in questi mesi e anni hanno dimostrato l'importanza del lavoro svolto in questi anni, quando proprio in questi giorni mi appresto ad entrare nel quarto anno della mia attività di formatore, poiché, come alcuni di voi ricorderanno, il primo appuntamento insieme fu la (mitica) giornata tenutasi presso Trading Library nell'ormai lontano settembre 2007 (la foto del mio profilo testimonia proprio quella giornata). Inutile dire e confermarvi che siete proprio voi che rappresentate la ragione più grande per proseguire, con l'entusiasmo di sempre, questa mia attività di divulgazione e condivisione di ciò che faccio e vivo ogni giorno sui mercati finanziari.