08 dicembre, 2009

Grazie Napoli!


Ovviamente non mi riferisco alla squadra, ma mi piaceva l'idea del richiamo calcistico, che mi permette, rientrato a Milano, di ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato all'ITForum 2009 partenopeo.

Sono state due giornate davvero interessanti e complete. Tra gli incontri di trading reale che ho moderato, mattina e pomeriggio, in una giornata davvero interessante sul piano della volatilità (qui i miei commenti sul mercato in video), il tempo trascorso insieme allo stand Directa, dove ho avuto modo di conoscere, rivedere e salutare, insieme anche a Guglielmo Dazzi, moltissimi di voi, sono stati due giorni davvero impegnativi, ma estremamente appaganti.

Per riassumere i tanti ringraziamenti per il lavoro svolto a Napoli e con la mia attività di formazione in generale, volevo condividere con voi lo scritto di "F.B.", persona piacevolissima, che ho conosciuto in quei giorni. L'email, intitolato "Complimenti per una "specie in estinzione...", sintetizza bene il pensiero di molti di voi e, leggendolo, mi sono, ancora una volta, ricordato del motivo principale (voi!) per cui vale la pena portare avanti questa, spesso molto impegnativa, attività di formazione:
Ciao Stefano,

...ci siamo conosciuti sabato scorso all'ITForum di Napoli.

Grazie ancora della tua disponibilità e dei preziosi consigli forniti.
Non ti conoscevo e sinceramente nel mondo del trading non noto tutta
questa gratuità che nel tuo caso mi sembra essere unica; conferma che
ho ritrovato anche nel tuo sito per il materiale disponibile.