11 ottobre, 2006

trading blog profste: il new deal

come preannunciato il profste trading blog sta cercando una forma nuova che cerchi di conciliare le esigenze legate al trading, che ogni giorno mi impegna per molte ore, con quelle della pubblicazione delle analisi, articoli e post su questo spazio.

credo che si possa quindi tentare di dare un nuovo corso al profste trading blog, che prevede una serie di post, senza alcuna periodicità, su contenuti generali riguardanti il trading e le tecniche di trading, abbandonando momentaneamente le analisi operative, che, richiedendo aggiornamenti continui, non sono purtroppo compatibili con la mia attività di trading a tempo pieno.

ecco quindi aprirsi un vero e proprio new deal per quanto riguarda questo spazio online, dove troveranno posto analisi e riflessioni riguardanti il mondo del trading e le tecniche vere e proprie che si utilizzano sui mercati finanziari. diciamo che il tentativo sarà quello di scrivere articoli e post senza tempo, che restino a disposizione di chi in qualsiasi momento volesse approfondire la conoscenza di questi temi.

lo spirito dei post sarà quindi quello già incontrato saltuariamente in passato, ad esempio sul post dove consigliavo un percorso bibliografico di base. a tale proposito, il percorso stesso è consigliato per chi volesse in futuro meglio comprendere i temi che si tratteranno su questo spazio online, che, pur nel tentativo i rimanere accessibili a tutti, potranno prevedere un minimo di preparazione di base per una miglior comprensione.

bene. questi sono i proponimenti e il progetto cui sono venuto a capo, proprio nel tentativo di conciliare le esigenze del blog con quelle del trading, ovviamente non mi sento in grado di garantire il risultato, ma solo il fatto che tenterò di fare del mio meglio per proporre letture interessanti e spunti di riflessione su questa affascinante materia. il tutto (come sempre) dando la precedenza alla mia attività di trading professionale e quindi nei ritagli di tempo che la stessa lascerà liberi. proprio per questo mi scuso ancora con tutti coloro che scrivendomi non riceveranno risposta agli email. purtroppo anche questa è un'attività che richiede moltissimo tempo e che mi sento di poter trascurare, dato che potrò comunque utilizzare direttamente il blog per rispondere, qualora i temi e i suggerimenti proposti siano di interesse comune.