14 luglio, 2012

Giornata di Trading rinviata causa mercati

Vi confesso che prima durante tutta la scorsa settimana e ancora di più dopo le divergenze evidenziate dopo la chiusura di venerdì (tutti i dettagli nella videoanalisi qui) sento che il mercato sia vicino ad un punto di svolta, anche se purtroppo non siamo in grado di prevedere con esattezza quando ciò accadrà (giorni, settimane o forse mesi).

E' questo, il principale tra i motivi principali per cui, dopo quasi 4 anni, ho rifatto il corso sul metodo profste tenuto il mese scorso e, sempre in quest'ottica, ho programmato la giornata di trading per venerdì prossimo. Insieme a queste iniziative, ho poi fornito una quantità eccezionale (direi senza precedenti e senza uguali) di materiale didattico gratuito: due corsi completi sul Market Profile, insieme a molte ore di video corsi e analisi dei mercati (qui i video più recenti). Senza contare gli aggiornamenti quotidiani via Twitter che aiutano a formare un quadro completo e in tempo reale di quanto sta accadendo sui mercati.

E' quindi oggettivo come il mio impegno come formatore abbia assunto negli ultimi due mesi proporzioni tali, giustificato solo dal tentativo di farvi arrivare preparati a ciò che tutti dovremo affrontare (in positivo e in negativo che sia, perché le crisi, per quanto gravi e profonde, si prestano sempre ad una doppia lettura e interpretazione).

Da ieri mi sono quindi ritrovato a lavorare sul piano di trading per settimana prossima e a pensare quanto sia vitale e importante per me dedicarmi un po' a me stesso, o  meglio al mio trading e quindi, come sapete, alla mia professione e occupazione principale.

Consapevole di aver dato tanto, ho così deciso di annullare la giornata di trading prevista per venerdì prossimo 20 Luglio, certo del fatto che non lascerò nessuno da solo o senza i mezzi per affrontare le giornate che ci attendono, anche perché l'aggiornamento via Twitter proseguirà, permettendovi di seguire insieme a me quanto accadrà sui mercati (ricordando che non è assolutamente detto che la svolta arrivi settimana prossima).

Dunque, mi scuso con i molti iscritti alla giornata di trading reale, che so essere un evento che tanti attendevano da tempo, ma ho veramente la necessità di, lo ripeto, dedicarmi completamente al trading e ai mercati.

Sono certo che, conoscendomi capirete questa scelta e, in ogni caso, rimarremo in contatto via Twitter quotidianamente. Inoltre, a partire da settembre, ci sono in programma tutta una serie di iniziative didattiche che, certamente, più che compenseranno l'appuntamento di settimana prossima, che è quindi solo rimandato.