10 maggio, 2011

TWbook: la diretta VideoLive più attesa!


Oggi, Martedì 10 Maggio, dalle ore 10 in avanti avremo modo di vivere insieme un'ora di diretta VideoLive insime a Davide Biocchi.

Vedremo insieme l'utilizzo pratico del TWbook a mercati aperti con lo scalping di Davide Biocchi e le spiegazioni sulle novità di TWbook, che ne permettono un utilizzo nuovo e molteplice.

Per quanto mi riguarda, sarò lieto di presentarvi come i concetti del Market Profile e dell'importantissimo VWAP sono stati integrati nel TWbook, anche grazie ai miei suggerimenti che Davide ha ascoltato, permettendomi di aiutare ancora una volta i trader italiani, che dispongono da oggi di un altro strumento, che insieme a Visual Trader e al Market Profile integrato (che pure avevo collaborato a realizzare), permettono loro di lavorare con gli strumenti che li pongono alla pari dei professionisti, degli istituzionali e dei gestori di fondi.

Insomma, considero la diretta di domani un vero e proprio punto di arrivo per il lavoro da me svolto da anni, nella diffusione del Market Profile e del trading professionale che è poi l'unico praticabile, anche part time.

Il solo fatto che da oggi tutti abbiano accesso al VWAP in modo diretto e immediato, sapendo quanto usavamo il VWAP quando facevo trading per il fondo hedge londinese negli anni 2008/2009, insieme alla capacità di distinguere gli ordini dei piccoli da quelli dei grandi player, mi permette di affermare che oggi i trader privati hanno a disposizione strumenti del tutto analoghi a quelli che allora utilizzavo nella mia esperienza di trading istituzionale.

Clicca per collegarti alla Diretta VideoLive
Martedì 10 Maggio dalle ore 10 (non è richiesta alcuna registrazione)