02 marzo, 2016

Metodo trading ‪‎profste‬ /// Operatività e trade da manuale

Oggi giornata di perfetta applicazione del Metodo trading ‪#‎profste‬ 

Davvero da manuale, vediamo l'operatività e i trade in sequenza e perché (immagini prese alle 13:30 di oggi mercoledì 2 marzo).

In fase di apertura individuato correttamente tema della giornata che è accettazione dei rialzi di ieri, che poi si rivela perfettamente inquadrato come da profilo risultante ora.

trading metodo profste trade operatività

trading metodo profste trade operatività

A questo punto si può procedere operativamente, come evidenziato in figura con dei semplici trade a bassissimo rischio, dati i livelli di stop molto contenuto e certi che permettono, se non colpiti, di confermare tema della giornata che è accettazione e profilo molto contenuto, simmetrico e di fronte a chiusura di ieri.

trading metodo profste trade operatività

Per arrivare a comprendere tutto questo è necessario studiare e molto, partendo dalla generica analisi tecnica e fondamentale, arrivando poi ad applicare tutto ciò nel Metodo profste che stupisce anche me per la sua precisione assoluta, in ogni condizione: dal 2007 a oggi abbiamo attraversato mercati in tempesta, euforici e depressi, ma sempre comprendendo pienamente ciò che stava accadendo, davanti a noi, al tempo presente.

Senza il bisogno di fare previsioni. Mai.

AGGIORNAMENTO:
Riporto un interessante commento al corrispondente post su Facebook e la mia risposta allo stesso, che completano molto bene le tematiche sopra:

Davvero un ottimo metodo #profste, anche se da neofita apprendista del metodo ho creduto che la prima chiusura gap non andasse eseguita perche' fuori dai max del giorno precedente,non avendo considerato la giornata di accettazione.Solo dopo la chiusura del 2 gap ho capito l'ambiente di trading ed ho saputo sfruttare al meglio la metodologia con la terza entrata e poi con il recupero dei max giornalieri.
UnlikeReplyMessage11 hr
Profste Guarda questo tuo commento coglie pienamente la relativa difficoltà del metodo e il motivo di questo stesso mio post e dell'indicazione di stamane qui evidenziata.

Vero è che dal punto di vista teorico eravamo quindi in ambiente momentum, ma di fatto oggi prevaleva il movimento di accettazione, assolutamente necessario e più probabile, rispetto agli altri movimenti che pure dovevamo tenere in considerazione, come sempre.
LikeReplyJust now
Profste Per questo ho specificato nell'analisi di stamane il tema prevalente da seguire, aiutati poi dai due GAP aperti, anche se per pochi tick, che formavano una bolla d'aria anomala ed elemento assolutamente raro sul quale si poteva, appunto, impostare operatività, tanto che il primo stop era non solo il massimo di giornata, ma anche il livello chiusura GAP soprastante e che quindi "proteggeva" il trade.