20 febbraio, 2013

Investire in Obbligazioni: il Corso di Gabriele Bellelli

E' con estremo piacere che in risposta al sempre crescente interesse che riguarda il mercato obbligazionario e l'investimento in questi strumenti, che vi presento l'imminente Corso che Gabriele Bellelli terrà sul tema.

Il Corso sarà fruibile online e in diretta streaming VideoLive permettendo agli iscritti di interagire con Gabriele con domande, richieste di approfondimenti e chiarimenti. I partecipanti disporranno poi dell'accesso alle registrazioni dello stesso nei 18 mesi successivi al corso, per poter rivedere e ripassare i vari concetti esposti.


Per chi non conoscesse Gabriele Bellelli, lascio a lui la parola per una breve presentazione:
Sono un investitore privato e formatore. Opero su azioni, obbligazioni e sui principali indici finanziari, prevalentemente su base giornaliera (daily) con ottica di breve e medio periodo. Autore dei libri "Mani in alto, questa è una banca!" edito da De Agostini e "Indicatori ed oscillatori per il Trading di Precisione", edito da Trading Library. Ho collaborato alla realizzazione dei libri "Visual Trader I°" e "Visual Trader II°". Sono stato relatore in numerosi corsi dedicati al trading e all'investire in obbligazioni ed ho partecipato, fin dalla prima edizione, in qualità di relatore all'ITF di Rimini. Collaboro con Traderlink, Trend On Line e TradingLibrary. Periodicamente intervengo sul canale televisivo finanziario Class CNBC. Insieme ad alcuni amici traders ho fondato il forum www.maidireborsa.it.
Per quanto riguarda il Corso Investire in Obbligazioni è composto da 6 lezioni da un'ora e mezza ciscuna per un totale di 9 ore di didattica, che si svolgeranno al martedì sera dalle ore 21 alle 22.30 ed inizieranno il 26 febbraio per terminare il 2 aprile.
Al termine del corso è previsto un periodo di 3 mesi in cui Gabriele in persona vi farà da tutor e sarà a completa disposizione per chiarire dubbi e domande che si presenteranno nella fase di passaggio dalla teoria alla pratica. L’assistenza post corso verrà garantita tramite video conferenze individuali ( non di gruppo ) su Skipe oppure tramite mail.
Ai frequentanti sarà inviata anche una dispensa del corso (di oltre 150 pagine).