11 giugno, 2012

Corso Trading profste 2012

LEGGI LE FAQ                         PRENOTA ora


Dopo tre anni dall'ultimo corso sul Metodo profste, ritorna: il Trading secondo profste: il corso.

DOVE E QUANDO? Il 25 e 26 Giugno 2012 a Torino si terranno le due giornate di corso più intensive e omnicomprensive che possiate immaginare. Una vera e propria immersione totale nel metodo profste: due giornate complete che vi daranno tutti gli strumenti per poter arrivare a padroneggiare l'unico metodo che dal 2007 a oggi si è dimostrato valido in ogni condizione di mercato.

L'occasione e l'idea di riproporre il corso me l'ha data la vittoria di Marco Bianchi del Top Trader 2012 e dei 3 trofei in palio nella prima giornata del duello di trading Top of the Top, tenutosi a ITForum 2012. Trionfi che hanno portato con se anche numerosissime richieste di ripetere il corso almeno una volta.

Come ho detto più volte: è come se avessi vinto il Campionato due volte, perché da un lato è la prova che il metodo funziona, ma non solo, perché è provato anche che è trasmissibile e quindi assimilabile. Nessuno prima ha mai avuto una simile capacità e per questo, ho deciso di farmi convincere dalle tante richieste e dare ad altre persone la possibilità di apprendere e applicare il metodo profste.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO? Innanzitutto a chi fa sul serio e ha capito che il trading è studio, dedizione e sacrificio e che non esistono formule magiche.

A chi ha compreso come per fare trading sia necessario essere capitalizzati dal punto di vista psicologico e monetario ed è quindi in grado di fare trading con il surplus e non con ciò che serve per vivere e, per questo, inibisce la capacità di raggiungere risultati positivi.

E' necessaria una preparazione di base sul trading in generale e sul metodo profste e market profile in particolare, anche se queste non sono necessarie. Il corso si strutturerà, infatti, in due giornate proprio per graduare l'apprendimento in una prima giornata dedicata all'apprendimento dei concetti base e una seconda giornata dedicata all'apprendimento dei concetti più avanzati.

E' possibile accedere anche ad una sola giornata (per chi vuole graduare l'apprendimento o ha già partecipato ai corsi precedenti e/o si dimostrerà buon conoscitore del metodo profste).

Il corso è rivolto anche ai (tanti) trader professionisti e scalper che con le recenti e mutate condizioni di mercato (soprattutto per la scarso liquidità) non riescono più a performare come prima e hanno giustamente compreso come sia giunto il momento per implementare una strategia che permetta realmente di operare in tutte le condizioni di mercato e senza i ritmi frenetici e la variabilità dei risultati tipici dello scalping.

Il corso non è adatto ai principianti e a chi ha poche conoscenze del trading teorico e pratico (per i quali c'è un percorso propedeutico che inizia qui).

PROGRAMMA Ho deciso di evitare pagine e pagine di promesse, orari, pause caffè e pause pranzo. In sintesi: vi presentate lunedì mattina, vi sequestro per due giorni e vi trasmetterò tutto quello che ho imparato, conosco e applico: il metodo profste. Il mio scopo sarà quello di farvi comprendere ogni aspetto del metodo e quindi di me stesso, del mio approccio al trading e ai mercati, perché i due sono strettamente legati e correlati.

Passeremo insieme due giornate intensissime, alla fine delle quali avrete tutti gli strumenti per poter fare vostro il metodo profste e affrontare i mercati in quest'ottica.


LEGGI LE FAQ                         PRENOTA ora