30 marzo, 2012

Analisi straordinaria dopo i crolli del FIB

Questa settimana vi propongo la consueta videoanalisi immediatamente dopo la chiusura del mercato italiano data la straordinarietà della situazione e dei ribassi della settimana e, in particolare, di giovedì che hanno colpito il mercato italiano.

Dato che la situazione è già ben delineata per quanto concerne le tematiche delle prossime sedute, ho preferito la tempestività, anche per venire incontro alle numerose richieste di chiarimenti che ho ricevuto.

In proposito, mi preme sottolineare come in ragione della particolare importanza del periodo che stiamo vivendo, che reputo vitale nell'evoluzione della crisi, ho ripreso con regolarità gli aggiornamenti in tempo reale via Twitter che potete seguire ogni giorno e che, nei limiti del possibile, cerco di aggiornare ogni qual volta vi siano elementi importanti per giudicare quanto sta accadendo

Per i più esperti, tutti i Tweet dedicati al trading sono raccolti sotto l'hashtag #profste.

Inoltre, da questa settimana, ho iniziato anche a fornire anche aggiornamenti sui mercati in inglese, dato che sto iniziando ad avere alcuni follower oltre confine, che sono raccolti sotto l'hashtag #eurotradersring, cui partecipano altri trader proprio con lo scopo di creare una specie di circolo a livello europeo dove scambiarci informazioni e dove tutti possono partecipare.
In merito a questa iniziativa, ringrazio tutti coloro che fin da primo momento hanno fornito i loro contributi, primo fra tutti @MaxBartrader che ha contribuito con le sue analisi e commenti ad arricchire e far partire il progetto.