26 novembre, 2011

Cattive notizie dalla Germania

Come alcuni di voi sapranno sono a Francoforte da mercoledì scorso e devo dirvi che per la prima volta da qualche anno (vengo in Germania regolarmente dal 2009) ho notato anche qui una preoccupazione palpabile per la situazione di crisi che probabilmente sta contagiando anche la Germania.

Fino all'estate scorsa si respirava aria di vero e proprio boom economico e il contrasto con l'Italia era quasi toccabile con mano, mi riferisco a mie sensazioni più che a dati reali, ora i timori prevalgono e questo è preoccupante.

Nella speranza che davvero si riesca a fare qualcosa per la situazione economica europea, anche se la sensazione è che potrebbe essere troppo tardi, ecco la puntuale videoanalisi settimanale dalla quale si evince chiaramente come i mercati non stiano facendo nulla di così irrazionale come si vorrebbe far credere.

Stupendo me per primo, il metodo profste si rivela, ancora una volta, ottimo strumento per navigare in mezzo a queste tempeste, fornendo elementi di giudizio quanto mai oggettivi.