06 febbraio, 2007

Analisi Operativa Future SP MIB - 6 Febbraio 2007 Aggiornamento

Dopo la mattinata svoltasi secondo il tracciato delineato nell'analisi in pre apertura, con il raggiungimento di nuovi massimi, oltre i 42935 di ieri, superati per ben due volte, il mercato ha ritracciato in modo normale, fino a questo momento, tornando nella zona del prezzo di apertura intorno ai 42900.

Per il pomeriggio non sono previsti dati macroeconomici di rilievo, quindi l'unico appuntamento importante è dalle 1530 in poi con l'apertura di Wall Street. Teniamo in ogni caso presente che tra poco, potrebbero iniziare i movimenti in preparazione della stessa.

La situazione si presentarà immutata con il rialzo di stamattina che predomina sugli altri scenari, fintantché il mercato resterà al di sopra della MPA, che ha egregiamente svolto il suo dovere fin qui respingendo i due deboli test della stessa registrati. Sempre in un'ottica rialzista è pensabile al livello dei 43000, come ad un magnete che potrebbe attrarre il mercato nel pomeriggio, dato che lo stesso è stato prima mancato di soli 10 punti.

Se, invece, dopo aver perso il livello dei 42880, massimo di ieri e più volte segnalato come livello chiave, e del minimo di stamane a 42850, il mercato dovesse completare l'attraversamento della MPA, la situazione prenderebbe un tono di negatività, anche se non eccessiva, dati i massimi fissati in mattinata a conferma della positività dominante. A quel punto sarebbe comunque probabile un test dell'area dei 42700.