06 aprile, 2010

Speciale profste: 45 minuti di video!!!

Disponibile qui.

Questa mattina ho approfittato della relativa calma che segue le festività pasquali per dedicarvi 45 minuti di riflessioni e trading a ruota libera, che sono risultate molto interessanti e utili soprattutto dal punto di vista didattico.
Nel video vedrete un caso di operatività in presa diretta sull'Eurostoxx 50, a mercati aperti, con tutte le segnalazioni didattiche utilissime a chi cerca un esempio di applicazione pratica del Metodo Profste.

AGGIORNAMENTO: Osservate come il trade impostato durante il video si sarebbe poi evoluto per arrivare pienamente a target, rendendo il video un'esempio unico di applicazione reale del metodo profste. Mi raccomando, approfondite il tema della divergenza e base sulla quale era stato impostato, non ultimo la dimostrazione di come uno stop loss vada ben calibrato per evitare quegli errori di gestione della posizione che io stesso ho commesso durante il video (aggiungo che in una situazione di trading reale probabilmente il tape reading mi avrebbe, come spesso accade, evitato di uscire dalla posizione dato che i 1000 e passa contratti in vendita sul livello di stop [i 2925 di Eurostoxx] non erano stati intaccati dalla violazione del livello come si vede in parte anche dal video).

Nel video troverete le risposte a interessanti domande scelte tra quelle che mi avete inviato in email, tra le quali spesso ci sono questioni e approfondimenti che alcuni miei allievi mi chiedono dopo aver studiato il materiale disponibile in queste pagine, il libro ed aver partecipato ai miei corsi o incontri di tutoring o ancora alle giornate gratuite come quelle del prossimo e imminente ITForum dove sarò presente per le due giornate presso lo stand Directa per incontrarvi e rispondere alle vostre domande, oltre che per operare e applicare il metodo insieme sui mercati aperti (presto un post con tutti gli appuntamenti).