02 dicembre, 2008

Tanta Vive!

I hold it true, whate'er befall;
I feel it, when I sorrow most;
'Tis better to have loved and lost
Than never to have loved at all.
Alfred Lord Tennyson, In Memoriam A.H.H.

E' mancata a soli 47 anni una delle voci più autorevoli del panorama finanziario internazionale, apprezzata da moltissimi e autorevoli professionisti in campo finanziario ed economisti.

Doris Dungey, che scriveva per Calculated Risk con lo pseudonimo di Tanta, era uno degli appuntamenti fissi che ogni giorno andavo a cercare nella serie di blog statunitensi, che rappresentano la fonte principale di informazione che mi permette di tenermi costantemente aggiornato, dato l'elevato livello qualitativo e la professionalità che contraddistingue molti blog economico finanziari d'oltreoceano.

Tanta lottava dal 2006 con un tumore che le era stato diagnosticato in fase avanzata, anche se le cure e certamente la volontà di vivere le hanno permesso di respingerne gli attacchi fino a domenica scorsa. Era davvero una voce unica che mancherà a moltissimi, me compreso, non solo per le competenze e la professionalità, ma anche per la profonda umanità che contraddistingueva questa persona.

Non posso che aggiungere le mie condoglianze a quelle di tantissimi altri, piangendo la mancanza di questa persona meravigliosa e cercando di portare una parola di conforto alla famiglia e agli amici di Tanta.

Il titolo di questo post è l'indirizzo email che la stessa Tanta scelse nel 2006, quando iniziò a scrivere per CR, che rifletteva il suo stupore per essere riuscita a superare la diagnosi che le lasciava allora pochi mesi di vita.

Ecco quindi che ancora una volta e per sempre potremo dire: Tanta Vive!
Nei nostri cuori e in paradiso che è ora certamente un posto migliore.


AGGIORNAMENTI: Sono state segnalate su Calculated Risk tutta una serie di possibili donazioni che la stessa Tanta aveva selezionato sabato, chi fosse interessato può trovare maggiori informazioni qui.
Qui trovate una serie di messaggi e email, incluso un vecchio email della stessa Tanta, in ricordo di questa persona unica.
Infine, per chi non conoscesse il prezioso lavoro di Tanta ecco un Compendium dei suoi post, realizzato da Calculated Risk, in ordine cronologico. Si tratta di una raccolta unica, come fosse un vero e proprio libro, di articoli che vi daranno modo di apprezzare questa persona nella sua straordinaria unicità.