10 luglio, 2008

Trading Intraday - Nuovo Blog Finanziario Italiano

Questa mattina ho scoperto con piacere e per caso un nuovo blog che si chiama Trading Intraday che ho poi esplorato e (finalmente) trovato molto interessante e gradevole alla lettura.

Purtroppo non so di chi sia, perché nel profio non compare il nome, anche se questa persona mi ha (e lo ringrazio) citato più volte nei suoi scritti. Magari ci conosciamo anche, ma non ho elementi per poterlo dire. Dagli scritti si evince che è un allievo di Stefano Fanton, persona certamente da conoscere e autore di un recente libro molto interessante intitolato "Professione Trader" e che vi consiglio, del quale ha frequentato i corsi dedicati ai trading system (che invece non conosco) dei quali riporta e condivide alcune esperienze interessanti.

In ogni caso, ho avuto modo di apprezzare i contenuti proposti e l'approccio ai mercati, quindi ho pensato valesse la pena proporvelo e soprattutto inserirlo stabilmente tra i link di profste. Questo sperando che il lavoro iniziato prosegua e non si areni come spesso accade con molti neo blogger (l'impegno è davvero oneroso e mi rendo conto dei motivi che portano molti a lasciare i loro blog a languire sul web).

Tra le altre cose l'autore cita molto spesso Linda Bradford Raschke che, come molti di voi sanno, è colei che considero in assoluta la mia mentore e alla quale devo moltissimo in termini di apprendimento. C'è anche un progetto, che spero prosegua, di traduzione degli scritti e materiale di Linda che mi auguro prosegua, perché lo ritengo davvero molto interessante.