Davvero da manuale, vediamo l'operatività e i trade in sequenza e perché (immagini prese alle 13:30 di oggi mercoledì 2 marzo).
In fase di apertura individuato correttamente tema della giornata che è accettazione dei rialzi di ieri, che poi si rivela perfettamente inquadrato come da profilo risultante ora.
A questo punto si può procedere operativamente, come evidenziato in figura con dei semplici trade a bassissimo rischio, dati i livelli di stop molto contenuto e certi che permettono, se non colpiti, di confermare tema della giornata che è accettazione e profilo molto contenuto, simmetrico e di fronte a chiusura di ieri.
Per arrivare a comprendere tutto questo è necessario studiare e molto, partendo dalla generica analisi tecnica e fondamentale, arrivando poi ad applicare tutto ciò nel Metodo profste che stupisce anche me per la sua precisione assoluta, in ogni condizione: dal 2007 a oggi abbiamo attraversato mercati in tempesta, euforici e depressi, ma sempre comprendendo pienamente ciò che stava accadendo, davanti a noi, al tempo presente.
Senza il bisogno di fare previsioni. Mai.
AGGIORNAMENTO:
Riporto un interessante commento al corrispondente post su Facebook e la mia risposta allo stesso, che completano molto bene le tematiche sopra: